Salute | 14 gennaio 2026, 10:41

Nuovo medico a Gavirate: «Servizio di prossimità per i più fragili»

Il sindaco Massimo Parola ha accolto la dottoressa Arianna Lagioia in servizio in città dal 13 gennaio nell'ambulatorio comunale di piazza Besozzi: «La sua presenza in ambulatorio rappresenta un passo concreto verso un’assistenza più vicina ed accessibile per tutti i gaviratesi»

La dottoressa Lagioia con il sindaco di Gavirate Parola

La dottoressa Lagioia con il sindaco di Gavirate Parola

Nei giorni scorsi è stata sottoscritta la convenzione tra il Comune di Gavirate e la dottoressa  Arianna Lagioia per l’utilizzo dell’ambulatorio comunale sito in Piazza Besozzi.

A partire da oggi 13 gennaio 2026, tutti i martedì mattina, su appuntamento, i cittadini potranno contare su un servizio di prossimità con priorità soprattutto per i pazienti più fragili con difficoltà a spostarsi verso i comuni limitrofi.

Il sindaco Massimo Parola esprime la propria soddisfazione per il risultato raggiunto: «Ringrazio la dottoressa Arianna Lagioia per la disponibilità e per aver scelto di mettere le sue competenze al servizio della nostra comunità. La sua presenza in ambulatorio rappresenta un passo concreto verso un’assistenza più vicina ed accessibile per tutti i gaviratesi».

Un ringraziamento particolare va anche ad ASST Insubria per la collaborazione ed il supporto offerto nel rendere possibile questo nuovo presidio sanitario sul territorio.


 

C.S.

Leggi tutte le notizie di LE INTERVISTE DI MAURO CENTO ›

Le interviste di Mauro Cento

Microfono a chi tra Telesettelaghi, Radio Varese e carta stampata ha interpretato anni di parole, immagini e storie narrate quotidianamente con semplicità e coraggio di riconoscersi.

E che ora per VareseNoi intervisterà persone e personaggi che non possono essere dimenticati o ignorati di una Varese che non merita tristi appellativi, quanto invece i migliori sforzi comuni.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore