Cronaca | 11 gennaio 2026, 17:40

Due pedoni investiti in centro a Luino: in volo anche l'elisoccorso

L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di domenica in viale Dante Alighieri, davanti a Palazzo Verbania, attorno alle 16.30. A essere travolte due donne di 63 e 67 anni, sul posto anche due ambulanze e l'automedica

foto dell'incidente tratta da Luinonotizie.it

foto dell'incidente tratta da Luinonotizie.it

Incidente nel tardo pomeriggio nel centro di Luino, dove intorno alle 16:30, due pedoni sono stati investiti in viale Dante, davanti a Palazzo Verbania, in una delle zone frequentate della città. 

Al momento non sono ancora note le dinamiche precise del sinistro e non è chiaro se l’investimento sia avvenuto sulle strisce pedonali. Le circostanze sono ora al vaglio delle forze dell’ordine. A rimanere ferite due donne, di 67 e 63 anni. 

Sul posto, in codice rosso, sono presenti due ambulanze di Areu, l'automedica, la polizia locale e i carabinieri, mentre da Milano si è alzato in volo l'elisoccorso, che è atterrato proprio a fianco di palazzo Verbania. L’incidente ha infatti provocato disagi alla circolazione, con rallentamenti e temporanee difficoltà di transito lungo viale Dante.

Le operazioni di soccorso sono proseguite in codice giallo, quello che indica una gravità media. 

Seguono aggiornamenti

Redazione e Micol Vanni da Luinonotizie.it

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore