Cronaca | 11 gennaio 2026, 20:30

Frontale tra due auto sulla 394 a Germignaga, un ferito trasportato in ospedale in elisoccorso

Il violento schianto è avvenuto sulla statale poco prima delle 18 di domenica: tre le persone soccorse. Un altro ferito è stato portato in ambulanza codice giallo al pronto soccorso di Luino. Sul posto anche i vigili del fuoco

La foto dell'incidente di Germignaga tratta da Luinonotizie.it

La foto dell'incidente di Germignaga tratta da Luinonotizie.it

Incidente frontale oggi, poco prima delle 18 sulla strada statale 394 in uscita da Germignaga. Sono rimaste coinvolte tre persone, di cui un uomo di 67 anni e un 29enne. 

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente sarebbe avvenuto a causa un sorpasso azzardato, ma le forze dell'ordine sono al lavoro per ricostruire l'esatta dinamica. 

Sul posto in codice rosso anche l'elisoccorso intervenuto a Sondrio, un'ambulanza del 118, i carabinieri di Luino e i Vigili del Fuoco di Varese, per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti e coordinare i primi soccorsi. 

Un ferito è stato portato in codice giallo con l'elisoccorso all'ospedale Sant'Anna di Como, un altro sempre in codice giallo, che indica un quadro di media gravità, al pronto soccorso di Luino. 

Redazione e Luinonotizie.it

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore