/ Territorio

Territorio | 07 gennaio 2026, 13:49

A Galliate Lombardo, un nuovo incontro del ciclo “Uomo e Natura”, intrecciando evoluzione umana e cambiamenti climatici

Appuntamento sabato 24 gennaio con il noto professore della Sapienza di Roma Giorgio Manzi, paleoantropologo, membro dell’Accademia dei Lincei e tra i divulgatori più apprezzati nel campo dell’evoluzione umana

A Galliate Lombardo, un nuovo incontro del ciclo “Uomo e Natura”, intrecciando evoluzione umana e cambiamenti climatici

Sabato 24 gennaio, a Galliate Lombardo, nel seguito della rassegna Uomo & Natura, sarà ospite il noto professore della Sapienza di Roma Giorgio Manzi, paleoantropologo, membro dell’Accademia dei Lincei e tra i divulgatori più apprezzati nel campo dell’evoluzione umana.

Attraverso l’analisi dei resti fossili e delle tracce sopravvissute ai millenni e ai milioni di anni, la paleoantropologia ci racconta il nostro viaggio nel tempo profondo, ricordandoci che non eravamo soli a camminare su questa Terra e che Homo e Natura si influenzano da sempre vicendevolmente.

Giorgio Manzi, con la sua competenza e un linguaggio alla portata di tutti, ci narrerà di come Homo sapiens e i suoi lontani parenti, frutto dell’intreccio di rami evolutivi che ha dato origine alla nostra specie, abbiano attraversato per migliaia di anni fasi di glaciazione e disgelo, forgiandosi al vaglio della selezione naturale.

L’evento avrà luogo presso la Sala consiliare del Comune di Galliate Lombardo, in via Carletto Ferrari 12, alle ore 20:45. L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 351 5280248

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore