Territorio | 04 gennaio 2026, 17:45

Un defibrillatore in dono alla comunità: così si saluterà Gualtiero

I funerali dello storico Geniere di Samarate verranno celebrati lunedì 5 gennaio. Il figlio Iuri: «Orgogliosi di averti avuto come babbo e maestro di vita»

Gualterio De Tomasi alla premiazione dello scorso settembre

Gualterio De Tomasi alla premiazione dello scorso settembre

Ha fatto tanto per aiutare gli altri e ora nel rendergli l'omaggio si agirà com'era nella sua filosofia di vita. Lunedì 5 gennaio verrà celebrato il funerale del samaratese Gualtiero De Tomasi, figura storica nella Protezione civile e in particolare nei Genieri, scomparso a 94 anni (LEGGI QUI).  Alle 15 l'ultimo saluto nella chiesa di San Macario, in piazza Mantegazza, preceduto alle 14.30 dal rosario. Nel frattempo, si può rendere omaggio a Gualtiero nella Casa funeraria Guida, in via Statuto 4 a Samarate.

Il figlio Iuri, che ha preso da papà l'impegno in prima linea per gli altri, spiega sui social: «Saranno gradite le bandiere delle associazioni e l'uniforme. Niente fiori ma doneremo un defibrillatore». Aggiungendo: «Io sono orgoglioso di aver avuto il Gualtiero come babbo e maestro di vita».  

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore