Territorio | 03 gennaio 2026, 13:27

Tragedia di Crans-Montana, a Laveno stasera luminarie spente per lutto

La decisione del Comune è stata presa in collaborazione con l’Associazione Presepe Sommerso, Fondazione Officine dell’Acqua, Mombello Viva, Proloco Laveno Mombello e Cerro e l’Associazione dei Commercianti: «Profonda vicinanza e cordoglio»

(foto Adnkronos)

(foto Adnkronos)

Il Comune di Laveno Mombello, in collaborazione con l’Associazione Presepe Sommerso, Fondazione Officine dell’Acqua, Mombello Viva, Proloco Laveno Mombello e Cerro e l’Associazione dei Commercianti, comunica che 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚, 𝐬𝐚𝐛𝐚𝐭𝐨 𝟑 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨, 𝐥𝐞 𝐥𝐮𝐦𝐢𝐧𝐚𝐫𝐢𝐞 𝐧𝐚𝐭𝐚𝐥𝐢𝐳𝐢𝐞 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐚𝐞𝐬𝐞 𝐫𝐞𝐬𝐭𝐞𝐫𝐚𝐧𝐧𝐨 𝐬𝐩𝐞𝐧𝐭𝐞.

La decisione è stata presa come 𝐬𝐞𝐠𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐟𝐨𝐧𝐝𝐚 𝐯𝐢𝐜𝐢𝐧𝐚𝐧𝐳𝐚 𝐞 𝐜𝐨𝐫𝐝𝐨𝐠𝐥𝐢𝐨 nei confronti dei familiari delle vittime, dei feriti e dei dispersi coinvolti nella 𝐠𝐫𝐚𝐯𝐞 𝐭𝐫𝐚𝐠𝐞𝐝𝐢𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐡𝐚 𝐜𝐨𝐥𝐩𝐢𝐭𝐨 𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀ 𝐝𝐢 𝐂𝐫𝐚𝐧𝐬-𝐌𝐨𝐧𝐭𝐚𝐧𝐚, lasciando un segno di dolore che ha superato i confini nazionali.

«Con questo gesto simbolico, l’Amministrazione comunale e le associazioni promotrici desiderano esprimere 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚𝐫𝐢𝐞𝐭𝐚̀, 𝐫𝐢𝐬𝐩𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐞 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐞𝐜𝐢𝐩𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥 𝐥𝐮𝐭𝐭𝐨, invitando tutta la cittadinanza e le altre associazioni che vorranno unirsi a condividere questo momento di raccoglimento - fanno sapere gli Amici del Presepe Sommerso, la Pro loco Laveno Mombello Cerro e l'Officine dell’Acqua Associazione Mombello Viva - In un tempo tradizionalmente dedicato alla luce e alla festa, Laveno Mombello sceglie il silenzio e la sobrietà, affinché la luce sia quella della 𝐦𝐞𝐦𝐨𝐫𝐢𝐚, 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐞𝐦𝐩𝐚𝐭𝐢𝐚 𝐞 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐜𝐨𝐦𝐮𝐧𝐢𝐭𝐚̀».

Redazione

Leggi tutte le notizie di #JOINPLANNING ›

#JoinPlanning

Mi chiamo Jacopo Piol, varesino di nascita ma internazionale per vocazione. La passione per la finanza mi ha condotto in tutta Europa, dove ho affinato le mie conoscenze e costruito la laurea in Economia. Oggi ho 40 anni, sono un papà e la famiglia è il mio primo pensiero, nella vita e nel lavoro. I miei clienti hanno attività, sono liberi professionisti, sono padri e madri. Il mio compito è occuparmi del loro benessere; per farlo ascolto, conosco, poi agisco: a guidarmi è la responsabilità. Il segreto è avere un piano, un obiettivo: ecco perché il mio motto è #joinplanning, unisciti a pianificare.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore