Busto Arsizio | 02 gennaio 2026, 20:56

Busto dice addio al farmacista Antonio Berti

Aveva 70 anni, con la famiglia lo piangono i clienti e tutti i commercianti di piazza Manzoni. I funerali nella sua San Michele

Busto dice addio al farmacista Antonio Berti

Un farmacista la cui competenza era pari solo alla gentilezza. La scomparsa di Antonio Berti, a 70 anni, ha destato profondo cordoglio a Busto Arsizio e in particolare a San Michele.

L'Antica Farmacia Berti si trova infatti in piazza Manzoni. Alla sua amata famiglia si stringono i colleghi, i clienti, gli amici tra i quali i commercianti della piazza. Lo ricorda con affetto Gianni Bisterzo, che a pochi metri da lui gestiva prima il negozio di fiorista: «Era un mio grandissimo amico da sempre. Una bellissima persona». 

Il funerale di Antonio Berti verrà celebrato sabato 3 gennaio alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di San Michele. Fino ad allora il dottor Berti riposa nela Casa funeraria "Le Origini - Mismirigo" in viale Sicilia 5. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore