Busto Arsizio | 03 gennaio 2026, 14:17

Distributori automatici, caccia ai sacchetti dei rifiuti per il 2026

Agesp ha avvisato che per evitare picchi viene applicato un limite mensile. Le modalità e i disguidi

Distributori automatici, caccia ai sacchetti dei rifiuti per il 2026

Anno nuovo, stessa raccolta differenziata. Puntuale come la caccia ai sacchetti dei vari tipi di rifiuti, a quanto pare, magari approfittando delle ultime feste per fare un po' di pulizia in più.

A Busto Arsizio, oltre agli sportelli di via Canale 26, ci sono distributori automatici nei rioni per agevolare i cittadini ed evitare che siano costretti a spostarsi per ritirare il materiale. Agesp sui suoi canali social aveva avvisato che «da gennaio 2026 sono disponibili presso i distributori automatici dislocati sul territorio di Busto Arsizio i sacchi del kit raccolta 2026». Ma anche una precauzione: «Per evitare picchi di prelievi che potrebbero generare disguidi, i distributori applicheranno automaticamente un limite mensile di un rotolo per tipologia ad utenza».

In questi primissimi giorni dell'anno qualche disguido si è verificato. Come chi si è diretto al distributore vicino alla piscina Manara Sartori e l'ha trovato fuori servizio. Si è dunque dovuto spostare in altri quartieri vicini. A Beata Giuliana, sui social, si segnalava nello stesso tempo il distributore vuoto. 

Vi ricordiamo le modalità relativi ai servizi di raccolta rifiuti e non solo, di questi giorni QUI.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore