Danneggiamento, attentato alla sicurezza dei trasporti e resistenza a pubblico ufficiale. Due giovani, un cittadino marocchino di 18 anni e un cittadino italiano di 19 anni, sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Gallarate dopo i disordini avvenuti nella notte all’interno della stazione ferroviaria di Gallarate. Durante l’episodio sono stati danneggiati vetri e infissi, con conseguenti criticità nell’accesso ai binari. All’arrivo dei militari, i due hanno opposto resistenza, ma sono stati infine fermati. Nella giornata di oggi, martedì 23 dicembre, è previsto il giudizio per direttissima presso il tribunale di Busto Arsizio.
Cronaca | 23 dicembre 2025, 13:26
Disordini alla stazione di Gallarate: due giovani arrestati
Nella notte, due ragazzi di 18 e 19 anni, un marocchino e un italiano, hanno causato danni a vetri e infissi nella stazione ferroviaria di Gallarate, creando problemi per l’accesso ai binari. Fermati dai carabinieri dopo aver opposto resistenza, saranno giudicati oggi per direttissima a Busto Arsizio
La Famiglia Bosina racconta
Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.
Leggi anche
giovedì 08 gennaio
mercoledì 07 gennaio










