Arcisate in festa per un compleanno davvero speciale. E' arrivata in buona salute al traguardo dei cento anni la signora Carla Chelucci. Lucidissima, con vivi ricordi della sua lunga vita, ha conversato amabilmente con il sindaco Antonino Centorrino, che, accompagnato dall'assessore Giovanni Mina, le ha fatto visita nella sua casa di via IV Novembre, portandole in dono un mazzo di fiori e formulando gli auguri a nome dell'Amministrazione comunale e della cittadinanza arcisatese. Con una torta, la centenaria è stata festeggiata dai figli Rosamaria, Patrizia, Mario e Serenella, dai sei nipoti e dai pronipoti.
Carla Chelucci, nata a Livorno il 21 dicembre del 1925, lavorava per gli americani quando, nel 1945, ha conosciuto il marito tedesco Hans Kopsch, prigioniero di guerra in un campo nelle vicinanze della città labronica. Ha vissuto in Germania, in un paese non distante da Hannover, quando il marito lavorava in una fabbrica della Volkswagen e successivamente, con la famiglia, si è trasferita a Varese.
Territorio | 21 dicembre 2025, 17:54
Arcisate in festa per i cento anni della signora Carla Chelucci
Il sindaco Centorrino e l'assessore Mina hanno fatto visita oggi alla centenaria nella sua abitazione portandole in dono un mazzo di fiori e formulando gli auguri a nome dell'Amministrazione comunale e della cittadinanza
La Famiglia Bosina racconta
Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.
Leggi anche
lunedì 22 dicembre










