Può esultare la Openjobmetis, che davanti al suo pubblico ritrova la vittoria. Superata la Pallacanestro Trieste con il risultato di 84-69, grazie a un secondo tempo chiuso con un parziale di 52-32.
Esulta, quindi, anche coach Kastritis: «Vittoria importante per noi, siamo contenti soprattutto perché è arrivata contro una squadra forte e importante che ambisce ad arrivare ai playoff. Abbiamo visto due parte differenti stasera: nel primo tempo non siamo andati molto bene, ma nel secondo ci siamo riscattati e abbiamo fatto molto meglio».
Partita dai due volti, appunto: «Ovviamente i giocatori erano pronti e avevano voglia di giocare e vincere fin dall’inizio, ma c’è stata troppa approssimazione, abbiamo velocizzato l’azione, buttato via qualche palla di troppo e sbagliato tiri da vicino. Quando siamo rientrati abbiamo messo la testa giusta e la volontà. Nel secondo tempo abbiamo fatto un parziale di 52-32, sono arrivati quasi tutti i 21 assist e i 14 recuperi».
«I ragazzi devono rendersi conto che hanno fatto un gran lavoro - continua il coach - frutto di un continuo miglioramento iniziato anche dopo le prime partite in cui non riuscivamo a fare risultato. Ora dobbiamo continuare a crederci, è importante che i giocatori capiscano che i progressi li stanno facendo veramente».
Coach Kastritis che dà grande credito alla difesa varesina: «Penso sia stata una delle migliori partite del campionato dal punto di vista difensivo, e questa difesa è arrivata contro giocatori che in attacco hanno talento. Eravamo pronti a farlo, il desiderio e la voglia c’erano. L’impostazione mentale è stata ciò che dal primo minuto ci ha portato al risultato finale».
«Complimenti a Varese - le parole invece di coach Gonzalez - Brutto inizio di terzo quarto per noi, abbiamo perso ritmo in attacco e sbagliato tanti tiri smarcati. Tiri che invece Varese ha segnato».










