Basket | 21 dicembre 2025, 22:31

Kastritis: «Una delle migliori partite difensive del nostro campionato. Ci siamo riscattati nel secondo tempo»

Openjobmetis che esce vittoriosa 84-69 dal match contro la Pallacanestro Trieste, grazie a un secondo tempo di altissimo livello. La soddisfazione del coach greco: «Vittoria importante per noi contro una squadra che ambisce ad arrivare ai playoff. Ora dobbiamo continuare a crederci, è importante che i giocatori capiscano i progressi che stanno facendo». Gonzalez: «Brutto terzo quarto per noi, abbiamo perso ritmo»

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

Ioannis Kastritis, coach della Openjobmetis Varese (foto Fabio Averna)

Può esultare la Openjobmetis, che davanti al suo pubblico ritrova la vittoria. Superata la Pallacanestro Trieste con il risultato di 84-69, grazie a un secondo tempo chiuso con un parziale di 52-32.

Esulta, quindi, anche coach Kastritis: «Vittoria importante per noi, siamo contenti soprattutto perché è arrivata contro una squadra forte e importante che ambisce ad arrivare ai playoff. Abbiamo visto due parte differenti stasera: nel primo tempo non siamo andati molto bene, ma nel secondo ci siamo riscattati e abbiamo fatto molto meglio».

Partita dai due volti, appunto: «Ovviamente i giocatori erano pronti e avevano voglia di giocare e vincere fin dall’inizio, ma c’è stata troppa approssimazione, abbiamo velocizzato l’azione, buttato via qualche palla di troppo e sbagliato tiri da vicino. Quando siamo rientrati abbiamo messo la testa giusta e la volontà. Nel secondo tempo abbiamo fatto un parziale di 52-32, sono arrivati quasi tutti i 21 assist e i 14 recuperi».

«I ragazzi devono rendersi conto che hanno fatto un gran lavoro - continua il coach - frutto di un continuo miglioramento iniziato anche dopo le prime partite in cui non riuscivamo a fare risultato. Ora dobbiamo continuare a crederci, è importante che i giocatori capiscano che i progressi li stanno facendo veramente».

Coach Kastritis che dà grande credito alla difesa varesina: «Penso sia stata una delle migliori partite del campionato dal punto di vista difensivo, e questa difesa è arrivata contro giocatori che in attacco hanno talento. Eravamo pronti a farlo, il desiderio e la voglia c’erano. L’impostazione mentale è stata ciò che dal primo minuto ci ha portato al risultato finale».

«Complimenti a Varese - le parole invece di coach Gonzalez - Brutto inizio di terzo quarto per noi, abbiamo perso ritmo in attacco e sbagliato tanti tiri smarcati. Tiri che invece Varese ha segnato».

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore