Varese | 18 dicembre 2025, 12:04

Poste Italiane potenzia il recapito per le consegne di fine anno in provincia di Varese

Volumi cresciuti del 19% nei primi nove mesi dell’anno rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Dal 2024 assunte cinquantanove risorse per le consegne a cui si aggiungono quarantuno unità per il mese di dicembre

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Per affrontare l’incremento dei volumi che caratterizza il periodo delle festività fino a fine anno, Poste Italiane lavora per garantire consegne puntuali in provincia di Varese.

Il trend di crescita del 19% relativo alla consegna dei pacchi registrato nei primi 9 mesi sul territorio provinciale è destinato ad aumentare ulteriormente nelle prossime settimane e si attende un incremento di oltre il 40% delle consegne rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Capillarità, efficienza della distribuzione e continua trasformazione della rete logistica di Poste Italiane sono i fattori abilitanti per raggiungere questo importante traguardo.

Poste Italiane, attraverso investimenti tecnologici, alleanze con partner strategici e l’attivazione di servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini e delle imprese attive nella vendita di prodotti via Internet, ha rafforzato il proprio modello di recapito, con consegna non solo al mattino ma anche al pomeriggio e nei weekend, e ha consolidato sia il personale con 59 stabilizzazioni dal 2024 a cui si aggiungono 41 unità per il mese di dicembre. La rete distributiva in provincia di Varese può contare su oltre 450 portalettere, 9 centri di recapito, 215 tra tabaccai ed altri esercizi affiliati rete “Punto Poste” per il ritiro degli acquisti online e la consegna di resi a cui si aggiungono 19 Lockers e 176 uffici postali.

c.s.

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore