Cronaca | 18 dicembre 2025, 16:56

Donna aggredita in zona stazioni a Varese: straniero arrestato

E' successo nella serata di mercoledì in via Milano, a pochi passi dallo scalo delle Nord. All'arrivo della polizia l'extracomunitario ha reagito scagliandosi contro gli agenti

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Donna aggredita in zona stazioni a Varese. E’ successo nella serata di mercoledì, intorno alle 20, quando una giovane donna è stata avvicinata da uno sconosciuto in via Milano, a pochi passi dallo scalo delle Nord. L’uomo ha raggiunto la malcapitata tentando più volte di strapparle lo zaino e facendola quindi cadere a terra. 

La vittima però, nonostante lo spavento, è riuscita a resistere allo scippo e a dare l'allarme. In poco tempo sono giunti sul posto gli agenti della Volante: al loro arrivo però l’uomo - un cittadino straniero senza fissa dimora - ha reagito lanciandosi contro gli agenti, ferendo lievemente uno di loro e costringendolo alle cure del caso. 

Per l'extracomunitario è scattato l’arresto con le accuse di tentato scippo e resistenza a pubblico ufficiale.

Redazione

Leggi tutte le notizie di DONNE, IMPRESA E TERRITORIO ›

Donne, impresa e territorio

Aime Donna sostiene e promuove il ruolo economico e sociale dell'imprenditoria femminile, proponendosi come strumento di partecipazione e azione che incoraggi e sostenga una significativa presenza della donna imprenditrice negli organi decisionali di aziende, realtà economiche, associazioni. In questo spazio troverete storie di donne e di imprese, che dimostrano come la partecipazione femminile sia un valore imprescindibile per la crescita di un territorio.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore