Busto Arsizio | 17 dicembre 2025, 11:36

Busto, ancora minacce contro Meloni. Stavolta imbrattata la sede del Pd

Dopo la sezione della Lega, la scritta «Spara a Giorgia» firmata Br è comparsa sul nel muro che separa lo sportello Spi-Cgil e la sede dem. La condanna del Partito Democratico

Busto, ancora minacce contro Meloni. Stavolta imbrattata la sede del Pd

La stessa scritta minacciosa trovata lunedì sera sul muro della sede della Lega di Busto Arsizio è apparsa nelle scorse ore, sempre in città, di fianco a quella del Partito Democratico.
Ancora la frase «Spara a Giorgia», stavolta di colore nero e non rosso, e la firma Br con la stella a cinque punte.

Per la precisione, la scritta è posizionata nel muro che separa lo sportello Spi-Cgil e la sede dem, in viale Repubblica. A trovarla sono stati stamattina i volontari del sindacato.

«Condanniamo ancora una volta questo e tutti gli episodi di vandalismo e intimidazione politica che si stanno verificando ormai da tempo in provincia nei contenuti e nelle modalità - affermano in maniera congiunta segreteria e gruppo consiliare del Pd –. Auspichiamo che le telecamere presenti in zona aiutino a individuare i responsabili del gesto».

Difficile al momento stabilire con certezza che cosa ci sia dietro questi gesti, se la mano sia la stessa o se si tratti di emulazione. Di certo, due scritte di questo tenore apparse nel giro di pochi giorni e di pochissimi chilometri di distanza inducono a tenere alta l'attenzione.

Leggi tutte le notizie di DONNE, IMPRESA E TERRITORIO ›

Donne, impresa e territorio

Aime Donna sostiene e promuove il ruolo economico e sociale dell'imprenditoria femminile, proponendosi come strumento di partecipazione e azione che incoraggi e sostenga una significativa presenza della donna imprenditrice negli organi decisionali di aziende, realtà economiche, associazioni. In questo spazio troverete storie di donne e di imprese, che dimostrano come la partecipazione femminile sia un valore imprescindibile per la crescita di un territorio.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore