Riaffiorano i problemi alla mensa, dopo un periodo di relativa tregua. Oggi alle elementari Tommaseo di Busto Arsizio è risuonato l'allarme per degli insetti ritrovati nel piatto. In seguito, le famiglie hanno ricevuto un avviso ufficiale. Nella giornata odierna - precisava l'istituto - in due classi sono stati rinvenuti quelli che sembrano essere punteruoli del grano.
Si è subito allertata la ditta che somministra le pietanze ed è stata ritirata la pasta in tutte le classi, questo a scopo precauzionale - ha precisato la scuola - nonostante nelle altre classi «non vi fossero alterazioni visive dell'alimento». Le verifiche sono in corso e intanto è stata distribuita pasta sostitutiva.
Si attendono chiarimenti da parte dell'amministrazione comunale e della ditta, mentre le famiglie vogliono portare la schiscetta, anche se questo non è consentito generalmente a scuola.
Gli esiti dei controlli metteranno a fuoco ulteriormente la situazione e si aspettano comunicazioni ufficiali dal Comune su questa segnalazione.
L'assessore Chiara Colombo ha infatti sottolineato che l'amministrazione ha subito preso in carico la segnalazione; ora si è in attesa degli esiti degli approfondimenti da parte dell'Asst per poi assumere conseguenti provvedimenti.










