Busto Arsizio | 13 dicembre 2025, 20:56

FOTO E VIDEO. Il calore del Natale avvolge la Provvidenza: «Per i nostri anziani e per Busto»

Oggi la festa per svelare il percorso natalizio ideato per gli ospiti e le famiglie. Partecipano anche caprette, asili e conigli. «Grazie ai collaboratori e ai volontari»

Dagli incantesimi di colore all'esterno (LEGGI QUI) al Natale che pervade ogni angolo all'interno: la Provvidenza è già immersa totalmente nell'atmosfera delle feste a Busto Arsizio. Un clima di gioia e amicizia anche con gli animali: per la festa di Natale, infatti è stato anche inaugurato il ProvvidenZoo, con caprette, asinelli e conigli coccolati da anziani, grandi e piccini. 

Per il via ufficiale delle feste oggi c'erano il presidente della Provvidenza Luigi Chierichetti e il direttore Luca Trama, con lo staff, il sindaco Emanuele Antonelli con gran parte della giunta, la presidente del consiglio comunale Laura Rogora, il presidente di Agesp Spa Alessandro Della Marra. La Regione ha fatto sentire ancora una volta la presenza con il presidente della commissione Welfare, il consigliere Emanuele Monti. 

In ogni spazio si respira il Natale, ricreando il calore delle case per queste feste (una favola il grande camino, ma poi presepi, alberi, gnomi e suggestivi scorci) e oggi offrendo anche la musica  attraverso il coro DoReMelzi (l'istituto Melzi conferma la sua amicizia dopo l'esperienza insieme attraverso il libro, LEGGI QUI) e Meraki. Non poteva mancare Babbo Natale con aiutanti preziosi per rallegrare i bambini, grazie alla Croce Rossa di Busto.

«Grazie per essere qui a celebrare la festa più bella dell'anno, abbiamo cercato di far stare bene i nostri ospiti e facciamo gli auguri a tutti per un sereno Natale» ha detto il presidente Chierichetti rivolgendosi alle autorità e ringraziando collaboratori e volontari.  

Ma. Lu.

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore