Territorio | 14 dicembre 2025, 21:53

Lupo selvatico avvistato per le vie di Barasso: «E' innocuo per l'uomo»

Il sindaco Di Renzo Scolari tranquillizza i suoi concittadini: «Situazione assolutamente sotto controllo, Ats è già stata avvisata. Attualmente non occorre adottare alcun provvedimento. mantenere la calma ed evitare di circolare accompagnati da animali domestici nelle ore buie»

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Nelle scorse ore si è registrata la presenza in alcune vie di Barasso di quello che potrebbe essere un esemplare di lupo selvatico: diverse le segnalazioni giunte. 

Il sindaco Lorenzo Di Renzo Scolari invita i cittadini alla calma: «La situazione è assolutamente sotto controllo, l’animale è innocuo per l’uomo e ATS veterinaria è già stata avvisata. Nelle prossime ore si provvederà a inoltrare la segnalazione anche alla polizia faunistica».

«Attualmente non occorre adottare alcun provvedimento, l’animale - qualora si tratti davvero di un lupo selvatico - rientrerà naturalmente nel bosco da cui è arrivato. Si invita la cittadinanza a mantenere la calma e ad evitare di circolare accompagnati da animali domestici nelle ore buie» conclude il primo cittadino. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore