Cronaca | 14 dicembre 2025, 10:41

Traffico di droga in Canton Ticino: in manette anche una 53enne italiana. In auto aveva 40 chili di cocaina

La donna è state fermata insieme a un coetaneo serbo anch'egli residente in Italia nella giornata di sabato nel territorio di Capolago nel Mendrisiotto. I due sono stati interrogati e poi arrestati dalla polizia cantonale

(foto d'archivio)

(foto d'archivio)

Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che sono stati arrestati un 53enne cittadino serbo e una 53enne cittadina italiana, entrambi residenti in Italia. 

Gli arresti traggono origine dal fermo da parte dei collaboratori dell'UDSC, avvenuto ieri, 13 dicembre, poco dopo le 7 in territorio di Capolago (area Segoma), di una vettura che si dirigeva verso nord sull'A2, al cui interno si trovavano il 53enne e la 53enne. La perquisizione dell'auto ha permesso di rinvenire circa 40 chili di cocaina. Le due persone sono state interrogate e arrestate da agenti della Polizia cantonale. 

L'ipotesi di reato nei loro confronti è di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Valentina Tuoni. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di L'INFORMAZIONE IN CASA ›

L'informazione in Casa

Kedros Real Estate è un'azienda che si occupa di intermediazione immobiliare in provincia di Varese, a Milano e a Courmayer, con forte attenzione al lato umano di questo mercato: l’emozione di cercare casa.
Proprio la persona è al centro del progetto Kedros, nato con l’obiettivo di informare e informarsi, in quanto solo la reciproca conoscenza può aiutare ad essere realmente di supporto a persone e famiglie nella gestione dei propri investimenti immobiliari, anche attraverso la voce di esperti o clienti che raccontano la loro esperienza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore