Varese | 14 dicembre 2025, 09:35

Civetta incastrata in una canna fumaria a Varese tratta in salvo dai vigili del fuoco

Domenica mattina movimentata in via Tasso dove gli operatori hanno dovuto smontare una parte del camino di un'abitazione per poter raggiungere il rapace ed affidarlo alle cure di un veterinario

La civetta tratta in salvo dai vigili del fuoco in via Tasso a Varese

La civetta tratta in salvo dai vigili del fuoco in via Tasso a Varese

Domenica mattina movimentata in via Tasso a Varese per un intervento di soccorso particolare eseguito dai vigili del fuoco.

Attorno alle 8 di stamane, gli operatorio sono intervenuti per salvare una civetta rimasta incastrata nella canna fumaria di un'abitazione della via. I vigili del fuoco hanno dovuto smontare una parte del camino per poter raggiungere l'animale impaurito ma in apparente buono stato di salute.

Il rapace è stata raggiunto dagli operatori ed affidato alle cure di un veterinario. 

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore