Valceresio | 04 dicembre 2025, 12:22

Un pranzo per il mantenimento del Crocione sul Monte Useria

In programma lavori di manutenzione e ammodernamento per la croce sul colle in Valceresio. Per raccogliere fondi, domenica 14 dicembre si terrà un pranzo a base di polenta e spezzatino presso gli spazi del Centro Sociale Brenno. Tutto il ricavato verrà investito negli interventi in programma per la croce, che verranno esposti nel pomeriggio, dopo il pasto

Il Crocione sul Monte Useria illuminato per Natale

Il Crocione sul Monte Useria illuminato per Natale

Mantenere e ammodernare il centenario Crocione che fa capolino sulla cima del Monte Useria. È questo lo scopo con cui viene organizzato l’evento che domenica 14 dicembre si terrà presso gli spazi del Centro Sociale Brenno, la ex Società Operaia di Brenno Useria, in via Silvio Pellico.

Un pranzo conviviale composto da aperitivo, polenta con spezzatino di manzo e salsiccia, dolce e caffè. Il costo è di 15 euro a persona (10 per l’asporto).

L’intero ricavato dell’evento sarà utilizzato per effettuare i lavori di manutenzione e di ammodernamento del Crocione sul Monte Useria, illuminato in occasione del periodo natalizio.

Dopo il pranzo, che si terrà attorno alle 12.15, si terrà un momento in cui verranno esposti i lavori in programma per la croce. A chiudere la giornata ci sarà un piccolo momento di intrattenimento.

Per prenotare il proprio posto per il pranzo è possibile contattare Paolo al 347 7219343 o Giuseppina al 345 4567890.

Redazione

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore