Calcio | 03 dicembre 2025, 12:24

“Condividi Calore” al Chinetti con la Solbiatese: domenica la vittoria è un dono

In occasione della partita di campionato di domenica 7 dicembre alle 14.30 tra i nerazzurri e il Sedriano torna l’iniziativa solidale dedicata alla raccolta di coperte da destinare a "Opera San Francesco" e a chi vive situazioni di fragilità e bisogno

(Foto Samuele Lucchi - Solbiatese Calcio 1911)

(Foto Samuele Lucchi - Solbiatese Calcio 1911)

La Solbiatese Calcio 1911 è lieta di annunciare la seconda edizione di “Condividi Calore”, l’iniziativa solidale che invita tifosi e cittadini a donare coperte e plaid a OSF – Opera San Francesco per i Poveri, al fine di offrire un sostegno concreto a chi vive situazioni di fragilità e bisogno.

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto una partecipazione straordinaria del nostro pubblico e ha permesso di fornire un aiuto reale e tangibile a Opera San Francesco, abbiamo deciso di dare continuità a questo gesto semplice ma di grande valore umano. L’iniziativa rappresenta un momento di condivisione, solidarietà e vicinanza verso chi ha più bisogno, rafforzando al contempo il legame tra la nostra squadra e la comunità locale.

La raccolta si svolgerà domenica 7 dicembre, in occasione della partita di Eccellenza Solbiatese–Sedriano, in programma alle ore 14.30 allo Stadio Chinetti di Solbiate Arno.

Invitiamo tutti i tifosi a presentarsi allo stadio muniti di una coperta o di un plaid: servirà per ripararsi dal freddo durante la partita e, al termine dell’incontro, potrà diventare un dono prezioso destinato a chi ne ha più bisogno. Le coperte raccolte verranno successivamente lavate dalla nostra lavanderia interna, prima di essere consegnate a Opera San Francesco, garantendo così un gesto sicuro e attento alle esigenze di chi riceverà il supporto.

“Condividi Calore” non è solo un’occasione per tifare e sostenere la squadra, ma anche un’opportunità per trasmettere valori di solidarietà e responsabilità sociale. Siamo certi che anche questa seconda edizione riceverà una risposta calorosa e partecipativa da parte dei nostri sostenitori, contribuendo a creare un impatto positivo nel territorio e nella vita delle persone più fragili.

Tutti possono partecipare e a diffondere l’iniziativa, aiutandoci a rendere questa giornata un vero momento di comunità. Un piccolo gesto può generare un grande impatto.

c.s.


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

Leggi tutte le notizie di LE INTERVISTE DI MAURO CENTO ›

Le interviste di Mauro Cento

Microfono a chi tra Telesettelaghi, Radio Varese e carta stampata ha interpretato anni di parole, immagini e storie narrate quotidianamente con semplicità e coraggio di riconoscersi.

E che ora per VareseNoi intervisterà persone e personaggi che non possono essere dimenticati o ignorati di una Varese che non merita tristi appellativi, quanto invece i migliori sforzi comuni.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore