Nuovo appuntamento domenicale con la rubrica che vi riproporrà ogni sette giorni l'articolo più letto della settimana appena conclusa. Nell'ultima settimana la notizia che più ha catturato l'attenzione dei nostri lettori è stata quella relativa al curioso incidente, fortunatamente senza gravi conseguenze, dello scorso 21 novembre, quando a Venegono un'auto rimasta intrappolata nel passaggio a livello ha sfondato la barriera (leggi QUI). Ripubblichiamo di seguito l'articolo:
Resta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello e per liberarsi abbatte la barriera. E' successo nel tardo pomeriggio di oggi nei pressi della stazione di Venegono Superiore.
L'automobilista - una giovane - è rimasta bloccata dalle sbarre tra via Baracca e via Colombo e si è trovata impossibilitata a proseguire: spaventata per l'accaduto ha tentato di spostare subito la macchina, ma, probabilmente a causa anche dell'agitazione del momento, ingranando la retromarcia si è scontrata con una sbarra della barriere, abbattendola.
L'incidente ha avuto ripercussioni sul traffico ferroviario lungo la linea "Laveno - Varese - Saronno - Milano". Trenord ha reso noto che «il treno 10066 partito da Varese Nord alle 17.20 per Milano Cadorna viaggia in ritardo perché un autoveicolo ha danneggiato le sbarre di un passaggio a livello tra le stazioni di Venegono e Vedano Olona». Ritardi anche per il convoglio 66 partito da Laveno Mombello alle 16.38 e per Il treno 12068 partito da Varese Nord alle 17.50.














