Varese | 26 novembre 2025, 10:34

Raccolta giocattoli 2025: «Aiutiamo Babbo Natale a non lasciare indietro nessuno»

Il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana promuove anche quest’anno la tradizionale raccolta di giocattoli destinata ai bambini e ai ragazzi (0-17 anni) delle famiglie in difficoltà seguite sul nostro territorio. La raccolta sarà attiva dal 29 novembre al 14 dicembre

Il Comitato di Varese della Croce Rossa Italiana promuove anche quest’anno la tradizionale raccolta di giocattoli destinata ai bambini e ai ragazzi (0-17 anni) delle famiglie in difficoltà seguite sul nostro territorio. Un’iniziativa che unisce solidarietà, comunità e l’impegno condiviso di donare un sorriso a chi ne ha più bisogno.

Un giocattolo non è mai soltanto un regalo: è un gesto capace di raggiungere i bambini nei momenti più delicati,
una presenza che li fa sentire visti, protetti, importanti, un modo semplice ma concreto per far arrivare un po’ di magia anche dove il Natale rischia di essere più silenzioso.

 

Dove e quando donare

La raccolta sarà attiva dal 29 novembre al 14 dicembre nei seguenti punti:

  • Sede CRI Varese – Via J. H. Dunant 2
    dalle 9.00 alle 18.00
  • Gazebo CRI nei mercatini natalizi:
    29 novembre – Varese, Piazza del Podestà
    30 novembre – comune di Gazzada
    8 dicembre – Masnago

Sono più che graditi giocattoli nuovi oppure usati in ottimo stato, adatti a bambini e ragazzi da 0 a 17 anni.
Ogni gesto, anche il più piccolo, può fare una grande differenza.

 

Un invito alla comunità

Il Comitato di Varese della CROCE ROSSA ITALIANA invita cittadini, famiglie, scuole e realtà del territorio a partecipare a questa iniziativa, che ogni anno permette di raggiungere molte famiglie e di portare un momento di gioia in case dove spesso le preoccupazioni hanno il sopravvento.

 

Ringraziamenti

Un sentito ringraziamento va a tutti i volontari impegnati nella raccolta e nella distribuzione, alle amministrazioni comunali che ci ospitano nei loro spazi e, soprattutto, a ogni persona che deciderà di donare un giocattolo.
Grazie di cuore: insieme possiamo riempire di magia il Natale di tanti bambini e rendere la nostra comunità più unita, più attenta, più solidale.

Files:
 cri giocattoli 2025.locandina (204 kB)

C.S.

Leggi tutte le notizie di LA FAMIGLIA BOSINA RACCONTA ›

La Famiglia Bosina racconta

Un viaggio nella tradizioni, nella storia e nel dialetto varesino in compagnia di una "Famiglia" speciale, quella Bosina che da anni è custode della varesinità più autentica. Dal Carnevale Bosino al Calandari, dai concorsi di poesia dialettale ai riconoscimenti ai cittadini benemeriti, la Famiglia Bosina tiene vivo il legame di Varese con le sue radici. In questo spazio troverete ogni settimana un angolo dedicato alla tradizione con aneddoti, storie e testimonianze che profumano di appartenenza.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore