/ Territorio

Territorio | 07 novembre 2025, 20:55

Alessia Canu, da Cugliate Fabiasco a Rai Uno: cade sul "calcio" ma è lei la nuova campionessa dell'Eredità

La giovane varesina nella puntata andata in onda venerdì 7 novembre è arrivata al gioco finale della Ghigliottina dimezzando due volte il montepremi da 180mila euro e non riuscendo ad indovinare la parola misteriosa che era "segnale", ma domani è pronta a riprovarci, con il tifo di tutto il Varesotto e della Sardegna, terra d'origine della sua famiglia

Alessia Casu da Cugliate Fabiasco all'Eredità

Alessia Casu da Cugliate Fabiasco all'Eredità

E' la giovane Alessia Canu di Cugliate Fabiasco la nuova campionessa dell'Eredità il quiz preserale di Rai Uno condotto da Marco Liorni.

Alessia al termine della puntata andata in onda venerdì 7 novembre, ricca di colpi di scena, è riuscita a raggiungere la finale e a giocarsi il montepremi alla Ghigliottina. Gioco finale iniziato a 180mila euro e dimezzato due volte arrivando a giocarsi 45mila euro. "Verticale", "Inizio", "Qualità", "Ripresa", "Tromba" le cinque parole da cui ricavare quella misteriosa.

La concorrente di Cugliate Fabiasco ha provato con "Calcio" ma la parola esatta era "Segnale".  Alessia ovviamente è pronta a riprovarci domani con il tifo di tutto il Varesotto e anche della Sardegna terra di origine della sua famiglia.  

Claudio Ferretti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore