Riceviamo e pubblichiamo la nota di Italia Viva.
Una delegazione di Italia Viva ha incontrato il sindaco di Varese Davide Galimberti. È stata l’occasione per presentare ufficialmente al primo cittadino del capoluogo il nuovo presidente di Italia Viva Varese Carlo Alberto Coletto nonché per fare il punto politico dell’attività amministrativa.
Oltre a Carlo Alberto Coletto erano presenti il presidente provinciale del partito Salvino Reina e gli assessori Nicoletta San Martino e Stefano Malerba. «Il centrosinistra può vincere e governare - e l’esperienza varesina lo dimostra - quando nella unità di intenti si è allo stesso tempo in grado di valorizzare il ruolo e l’identità delle forze politiche che compongono la coalizione. Italia Viva rappresenta, a Varese così come nel resto della provincia, la componente riformista, popolare e moderata che già si è dimostrata fondamentale nel risultato della lista “Lavoriamo per Varese” nel capoluogo e che, ancor più lo sarà nelle prossime tornate elettorali. Abbiamo rinnovato la stima nei confronti del sindaco Galimberti e continueremo a lavorare con lealtà e spirito critico affinché gli impegni assunti con gli elettori trovino piena concretizzazione. Siamo orgogliosi del contributo dato dal gruppo consiliare guidato da Giuseppe Pullara, e dai nostri assessori all’ambiente Nicoletta San Martino e allo sport Stefano Malerba grazie ai quali è stato possibile concretizzare progetti importanti come “Sport per tutti” e l’hub antispreco in attuazione della legge Gadda».
Un incontro, dunque, utile a ribadire la convergenza di vedute con il sindaco Galimberti nell’azione politico-amministrativa di Varese che nonostante alcune criticità ha finora portato buoni frutti e rilanciare con maggiore determinazione sui temi a noi più cari a partire da decoro urbano, benessere dei cittadini, servizi efficienti e sicurezza.
È stata anche l’occasione per ribadire la convergenza di vedute con il sindaco nell’azione politico-amministrativa di Varese che nonostante alcune criticità ha finora portato buoni frutti. Attraverso i nostri rappresentanti in amministrazione continueremo a portare il nostro contributo sui tanti temi sensibili per i cittadini a partire dal decoro urbano, dal benessere dei cittadini e dalla sicurezza.
«Carovita e tasse sempre più alte attanagliano famiglie e imprese, e i comuni si trovano a fronteggiare situazioni di degrado e insicurezza sociale con trasferimenti dallo stato ridotti ormai al lumicino. L’opposizione di centrodestra in consiglio comunale si attivi insieme a noi per ricordare al governo Meloni che togliere ossigeno agli enti locali più prossimi ai cittadini significa tagliare e peggiorare i servizi».
Italia Viva
Coordinamento provinciale di Varese














