Lutto a Leggiuno, Sangiano e Laveno Mombello e nel mondo della medicina, per la scomparsa del dottor Ettore De Giacomo, che si è spento all'età di 75 anni dopo una lunga malattia.
De Giacomo era stato medico di famiglia, esperto di medicina cinese e docente di agopuntura, medico chirurgo dal 1975, specialista in chirurgia generale e medico di medicina generale convenzionato fino al 2014. Ha iniziato la pratica della Medicina Tradizionale Cinese e dell’Agopuntura nel 1980, diplomandosi presso la C.E.D.A.T. di Marsiglia e il Centro Studi So Wen. Ha ampliato la sua formazione con un corso in Farmacologia Cinese organizzato dall’Associazione “Ben Cao” di Roma nel 1988.
Il dottore De Giacomo è stato anche autore e coautore di numerose pubblicazioni nel campo della Medicina Tradizionale Cinese, ha contribuito alla diffusione delle conoscenze sull’agopuntura, il massaggio terapeutico cinese (Tuina), le ginnastiche mediche e la fisioterapia energetica. Tra le sue opere principali figurano “Agopuntura Clinica”, “Ginnastiche Cinesi Qigong” e il “Trattato di Massaggio Fisio-chinesiterapia e Ginnastiche Mediche Cinesi”.
«Era un professionista serio, preparato ed appassionato che metteva sempre al centro i suoi pazienti» così lo ricorda chi lo ha conosciuto.
Il funerale del dottor De Giacomo verrà celebrato martedì 4 novembre alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di Sangiano.














