Si sono appena concluse a Roma le finali di campionati italiani di tiro a segno con ottimi risultati per la compagine varesina che ha visto i suoi atleti affermasi nelle discipline di pistola a 10 e 50 metri. In particolare spiccano i podi conquistati dai giovanissimi: BIANCHI Matteo (cat. Allievi - 2°classificato specialità P10 e 3° nella specialità P10Sp); ADREANI Daniele, BALDI PAPINI Simone Francesco e VARANO Emrys Aldo Paolo, (2° e 3° posto di squadra nella categoria Ragazzi, specialità P10 e P10Sp).
Degni di nota sono anche i risultati ottenuti dal resto dei componenti della squadra varesina: BRUGIN Elisa, atleta Junior che dopo le semifinali di P10JD (pistola aria compressa) ha chiuso al 6° posto tra le prime 8 finaliste e BIANCHI Marco, atleta Senior, classificatosi 12° assoluto nella P10 Uomini e 4° di fascia A; IMPRODA Salvatore - che suo malgrado ha dovuto restituire lo scettro di campione italiano 2024 - classificatosi 4° nella categoria Master nella PL (pistola a 50 m) e MEDINA Eleonora classificatasi 6° nella categoria C10 DONNE gruppo B alla sua prima esperienza in una finale nazionale (carabina 10 m)
La squadra varesina si completa con gli atleti senior e master che hanno gareggiato nelle varie discipline di pistola: P10 (pistola aria compressa a m10), e C10 ( carabina aria compressa a m 10): Mantovani Stefania, Capriolo Maurizio e Carollo Gilberto.
I risultati conseguiti dalle squadre del Tiro a Segno di Varese, sono il frutto del costante impegno degli atleti e dei loro tecnici. Il tiro a segno è uno sport olimpico e nelle strutture del poligono di Varese è possibile cimentarsi sia con strumenti ad aria compressa che a fuoco alle distanze di 10, 25 e 50 metri.
Per informazioni è possibile contattare la segreteria o accedere al sito www.tsnvarese.it














