/ Politica

Politica | 01 ottobre 2025, 14:32

Infrastrutture, in arrivo 9,8 milioni per la Provincia di Varese. Fratelli d'Italia: «Un'opportunità per il territorio»

Il gruppo consiliare FDI: «Risorse quasi raddoppiate rispetto ai 5 milioni previsti inizialmente, sbloccati i fondi provinciali». L’Onorevole Raimondo: «Un segnale concreto di attenzione del Governo Meloni a crescita e sviluppo del territorio»

Infrastrutture, in arrivo 9,8 milioni per la Provincia di Varese. Fratelli d'Italia: «Un'opportunità per il territorio»

Ammontano a circa 9,8 milioni di euro i fondi stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti destinati alla Provincia di Varese, come parte delle risorse riservate alla Regione Lombardia. La notizia è stata commentata con favore dai rappresentanti locali e nazionali di Fratelli d'Italia.

In una nota, il gruppo consiliare del partito in Provincia, composto da Marco Colombo, Silvio Maiocchi e Franco Compagnoni, ha espresso «grande soddisfazione per gli stanziamenti del Governo Meloni», definendoli «una importante opportunità per migliorare le infrastrutture e i servizi del nostro territorio».

I consiglieri hanno sottolineato come l'importo sia superiore alle attese iniziali. «Con questo stanziamento del Governo si chiude una situazione di confusione che poteva dare adito a visioni allarmistiche», si legge nel comunicato. «Sottolineiamo che dai previsti 5 milioni ne arriveranno quasi il doppio sbloccando cosi risorse provinciali». Il gruppo ha inoltre assicurato il proprio impegno nel monitorare l'utilizzo dei fondi, precisando che «come gruppo consiliare vigileremo su dove e come verranno impiegati dato che secondo normativa sarà l'ente Provincia a scegliere gli interventi».

Al commento dei rappresentanti locali si è aggiunto quello dell’Onorevole Fabio Raimondo, capogruppo di Fratelli d'Italia nella Commissione Trasporti della Camera dei Deputati. «Un plauso al Governo Meloni per i consistenti investimenti destinati alla Lombardia», ha dichiarato Raimondo, definendoli «un segnale concreto di attenzione a tutti i territori e alle infrastrutture strategiche, per sostenere crescita e sviluppo».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore