/ Eventi

Eventi | 19 settembre 2025, 11:45

Al Castello di Masnago una mostra dedicata al fotografo Giorgio Casali

Al via la mostra dedicata al fotografo Giorgio Casali, figura di spicco della fotografia del Novecento. Sabato 20 settembre l'inaugurazione

Al Castello di Masnago una mostra dedicata al fotografo Giorgio Casali

Il 20 settembre alle ore 18.00 al Museo di Arte Contemporanea e Moderna del Castello di Masnago verrà inaugurata la mostra Giorgio Casali fotografo. Paesaggi pubblici e privati. L’esposizione, realizzata in partenariato con l’Archivio Progetti dell’Università Iuav di Venezia, resterà aperta al pubblico fino al 15 marzo 2026.

Giorgio Casali (1913-1995) è stato una figura centrale nella storia della fotografia del Novecento, riferimento dei maggiori architetti e designer italiani. Ha documentato le trasformazioni della cultura del progetto italiana, attraversata dall’entusiasmo della modernizzazione e dalla nascita di nuovi stili di vita. La sua lunga collaborazione con Gio Ponti e con la rivista “Domus” lo consacra a livello internazionale come testimone privilegiato delle evoluzioni dell’architettura, del design e della società italiana.


 

La mostra è visitabile nei giorni di martedì e mercoledì dalle ore 9.30 alle 12.30, e da mercoledì a domenica nell'orario 9.30-12.30/14.00-18.00. Per visite guidate è possibile scrivere a museivarese@cooperativasullarte.it.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore