La comunità di Besozzo è in lutto per la prematura scomparsa, avvenuta all'età di 51 anni a causa di una grave malattia, di Daniela Vanin, conosciuta da tutti come “la Dany”, storica proprietaria del Bar Dany di Besozzo superiore.
La notizia della sua morte avvenuta nella serata di sabato ha profondamente colpito il paese. I commercianti dell’associazione “Besozziamo” hanno voluto ricordarla con parole di grande affetto:
«Oggi la nostra comunità perde non solo una grande commerciante, ma una donna straordinaria. ‘La Dany’ è stata un esempio di forza, coraggio e dedizione. Il suo bar non era solo un’attività, ma un luogo di incontro, di ascolto e di calore umano. Con la sua presenza ha saputo rendere il quartiere un posto migliore, più unito, più umano. La sua mancanza si farà sentire profondamente, ma il suo esempio continuerà a vivere nei ricordi e nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscerla. Grazie di tutto, Dany. Non ti dimenticheremo».
La presidente dell’associazione Francesca Fratello sottolinea quanto la perdita sia stata sentita da tutti: «La Dany era una donna straordinaria e sempre pronta ad aiutare. In suo onore stiamo organizzando una raccolta fondi da devolvere ad ANDOS (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno), di cui era vicepresidente».
I funerali si svolgeranno martedì 9 settembre alle ore 15 nella chiesa di Sant’Alessandro a Besozzo Superiore.















