L’Associazione Italia-Moldova OdV di Besozzo organizza un nuovo evento che si svolgerà a Varese sabato 6 settembre alle ore 17 in Villa Recalcati, sede della Provincia di Varese.
Si tratta della presentazione ufficiale del volume “SETTE VIAGGIATORI IN CERCA DI UNA META” (Infinito Edizioni) scritto da Olga Irimciuc, docente di lingua e letteratura romena alla Scuola Europea di Varese ed all’Università dell’Insubria di Como, oltre che socia e sostenitrice dell’Associazione.
Il libro comprende una raccolta di viaggi, alcuni anche reali, che raccontano l’universo umano alla ricerca della propria dimensione spirituale. Il volume è particolarmente caro alla Provincia di Varese in quanto parla anche del nostro territorio e di uno straordinario viaggio fino alla Repubblica Moldova realizzato in bicicletta da un ciclista amatoriale di Luino alcuni anni fa per sostenere i progetti solidali dell’associazione.
L’evento che gode del patrocinio della Provincia di Varese, sarà presentato dal giornalista Mauro Cento che dialogherà con l’autrice. Ingresso libero e gratuito.














