/ Hockey

Hockey | 10 luglio 2025, 17:03

Varesino, vincente, amato: possibile chiedere di più a Marcello Borghi? Forse solo una cosa...

È sempre un bel giorno quello della conferma in giallonero del numero 23 che nelle ultime tre stagioni ha segnato 48, 56 e 48 punti. Da Rin, che verrà presentato domani mattina, ha sempre detto di lui: «È l'attaccante italiano più forte che c'è». Come dargli torto?

Marcello Borghi, 32 anni

Marcello Borghi, 32 anni

«Marcello Borghi è l'attaccante italiano più forte»: nel giorno del rinnovo del numero 23 giallonero ci tornano alla mente le parole sempre ripetute da Massimo Da Rin, che domani mattina verrà presentato al palaghiaccio dopo l'addio di Claude Devèze (leggi QUI). Impossibile dargli torto, com'è impossibile non aggiungere che, di fronte a un giocatore capace di segnare sempre circa 50 punti a stagione, alla fine un coach - e Da Rin sarà sicuramente d'accordo - dipende anche e soprattutto dai giocatori che ha a disposizione: l'importante è che non faccia danni e li metta nelle condizioni di rendere al meglio. E, in questo, il Ciue è maestro.

Marcello è l'unico giocatore dei Mastini per cui basterebbero le cifre a dire tutto: 48 punti in 39 gare nell'ultima stagione, forse la meno esplosiva (ma per quale giocatore del gruppo storico lo è stata, con il coach slavo?), 56 in 44 nell'anno di Czarnecki, 48 in 38 nell'annata del double solo per fermarci agli ultimi tre campionati in giallonero.

A 32 anni è il simbolo della varesinità vincente (3 Coppe Italia e 2 campionati vinti tra Varese e, ovviamente con Da Rin, a Milano) e della capacità di trasmettere al pubblico l'amore per questa maglia con poche parole e molti fatti. Infatti il suo numero è tra quelli più presenti e indossati da grandi e piccoli tifosi all'Acinque Ice Arena: succede alle bandiere.

Cosa chiedere di più a Marcello? Forse solo una cosa: lui e il gruppo storico hanno chiuso un cerchio vincendo campionato e coppa con i Mastini, ora merita di farlo anche Da Rin, colui che quel cerchio lo aprì. Ovviamente con i gol dell'attaccante italiano più forte che c'è...

Il post della conferma di Marcello Borghi

Una certezza giallonera: Marcello Borghi rinnova con i Mastini!

Il nostro #23 è pronto a lasciare il segno anche nella prossima stagione, come solo lui sa fare, mettendo grinta ed esperienza sul ghiaccio.

Il cuore giallonero batte sempre più forte.
 

A.C.


Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4918095
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4918095.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore