Il maltempo colpisce la nostra provincia (leggi QUI gli aggiornamenti in diretta) e a pochi chilometri nel Milanese, tra Castano Primo e Cuggiono, provoca una vittima. La tragedia è avvenuta a Robecchetto con Induno, nella frazione Malvaglio vicino al canale Villoresi: secondo le prime informazioni, qui un albero cadendo ha schiacciato una persona, uccidendola.
Si tratta di una donna di 63 anni. In tutto sono state soccorse dai vigili del fuoco di Milano e dagli operatori del 118 tre persone.
Sul posto anche l'elisoccorso da Como e i carabinieri di Legnano.
Secondo il Corriere della Sera, la donna, residente a San Vittore Olona, stava rientrando da una camminata con altre due persone, un uomo e donna, di 70 e 68 anni: anche loro sono rimasti feriti e sono stati trasportati in codice giallo rispettivamente all’ospedale di Legnano e in elicottero al Sant’Anna di Como.