/ Varese

Varese | 01 luglio 2025, 17:53

Sacro Monte, dopo l'incendio la solidarietà: panettoni "anticipati" per dare una mano al Borducan

Dopo il rogo che nei giorni scorsi ha colpito la cucina dello storico ristorante del Borgo, i titolari hanno fatto partire un'iniziativa per sostenere il locale e aiutarlo a ripartire a pieno ritmo. Chi vuole può prenotare i panettoni natalizia 2025 con un piccolo vantaggio e un grande aiuto a un'attività simbolo del territorio: «Grazie per ogni piccolo aiuto»

Un panettone fuori stagione per dare un mano al Borducan, storico locale del Sacro Monte di Varese. Dopo l'incendio che lo scorso 26 giugno ha danneggiato le cucine del ristorante celebre in tutta la provincia (leggi QUI) i titolari hanno lanciato un'iniziativa, annunciata sul profilo Facebook dell'attività, per chiedere un piccolo sostegno che consenta all'attività di superare un momento inevitabilmente non facile, anche se le attività proseguono regolarmente.

«Il piccolo incendio che è divampato nella nostra cucina giovedì scorso ci ha messo un po’ nei guai ma stiamo lavorando per fare di luglio un mese comunque scoppiettante e ricco di eventi e iniziative - si legge nel post - Nel frattempo però abbiamo bisogno l’aiuto di tutti perché abbiamo costi fissi alti e il Borducan rischia davvero grosso in questo momento».

«Perciò abbiamo deciso di mettere in vendita un po’ in anticipo i nostri panettoni su ordinazione - continua il post, accompagnato dalla foto del titolare Riccardo Santinon - In tanti in questi giorni mi avete chiesto come poterci aiutare, come essere utili al Borducan, ed ecco l’occasione per fare la tua parte. Se vuoi aiutare la leggenda del Caffè del Borducan a divampare (non in senso letterale questa volta) preordina oggi i panettoni 2025 e portati a casa 3 panettoni al prezzo di 2».

«Come sono fatti? Io non sono un mastro pasticcere, ma so che Maurizio, il Pasticcere che ogni anno ce li prepara con tanto amore lo è. E' un mago della lievitazione e le materie prime che sceglie sono sempre eccellenti. Il burro lo mette per davvero e si sente, le arance candite e le ciliegie le mette a bagno con i nostri liquori di Varese, insomma sono davvero il top. In sintesi sono panettoni con lavorazione artigianale, prodotti solo con materie prima di qualità altissima e arricchiti con gli aromi della tradizione varesina. Cosa vuoi di più dalla vita?  Grazie per ogni piccolo aiuto!».

Chi volesse ulteriori informazioni per aderire all'iniziativa può farlo cliccando QUI.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore