Sono iniziate le operazioni del piano di asfaltature a Varese. Come previsto dal piano varato da Palazzo Estense e presentato nei giorni scorsi (leggi QUI e QUI) il primo cantiere ha mosso i passi in via Portorose, a Bizzozero.
Operai e macchinari sono pronti a entrare in azione e, questa mattina, risulta chiuso l'ingresso ai due lati di via Portorose, sia da viale Borri che da via dei Cavalli, all'altezza del cimitero e della chiesa di Santo Stefano, dopo le operazioni di raschiatura, preliminari alla stesura dell'asfalto. Dopo via Portorose, toccherà alla stessa via dei Cavalli entro i prossimi giorni.
Quindi si passerà a via Guicciardini, via Carnia e via San Michele del Carso in zona ospedale e Bustecche.
La prima delle arterie principali cittadine su cui si interverrà sarà invece viale Borri, nel tratto tra l’ospedale e via Gozzi: secondo il programma dovrebbe partire a metà luglio, in questo caso l'asfaltatura avverrà in orari notturni per evitare disagi al traffico. Le altre vie principali interessate dal piano sono via Campigli, viale Belforte, via Marzorati, via Gasparotto e via Macchi.
Il piano asfaltature riguarderà anche il decoro urbano, per un totale di 3,5 milioni di euro di investimento distribuito tra strade, marciapiedi e parcheggi. Saranno circa 150.000 metri quadrati di asfalto nuovo che pavimenterà il capoluogo.
Le chiusure con giorni e orari per le prime asfaltature
Dal 30 giugno al 5 luglio dalle ore 8.30 alle ore 17.30
1) Via Portorose dall'intersezione viale Borri Ruggero Settimo all'intersezione con via dei Cavalli
2) Via dei Cavalli dall'intersezione via Portorose (cimitero) all'intersezione con via de Grandi - viale Borri
dal 2 luglio all'8 luglio dalle ore 9 alle ore 17
3) Via Guicciardini da piazzale Avis sino all'intersezione con via Carnia (plesso scolastico Anna Frank )
dal 4 luglio al 15 luglio dalle ore 8.30 alle ore 17.30
4) Via San Michele del Carso dall'intersezione con via Cadore all'intersezione con via Carnia (Plesso scolastico A. Frank)
dal 9 luglio al 15 luglio dalle ore 8.30 alle ore 17.30
5) Via Carnia dall'intersezione con via Cadore- Malnasca sino all'intersezione con via Tagliamento


















