/ Varese

Varese | 25 giugno 2025, 12:49

VIDEO. Via Crispi chiusa: ecco come procedono le opere di demolizione all'ex Aermacchi. Riqualificazione sempre più vicina

Come annunciato, entra nella fase cruciale l'abbattimento dell'ex area dismessa: siamo andati a vedere lo stato dei lavori in un giorno fondamentale con la chiusura fino alle 17 di una parte di via Crispi

Via Crispi chiusa per una giornata cruciale nei lavori di demolizione all'ex Aermacchi

Via Crispi chiusa per una giornata cruciale nei lavori di demolizione all'ex Aermacchi

Come vi avevamo raccontato ieri (leggi QUI), oggi i lavori di demolizione all'ex Aermacchi vivono un giorno cruciale che ha richiesto anche la chiusura di un tratto di via Crispi per permettere alle ruspe di demolire la parte di palazzina che ospitava gli ex uffici comunali affacciata su piazzale Foresio. 

Fino alle ore 17 è dunque vietato il transito in via Crispi dall'intersezione con via Castoldi all'intersezione con via Monsignor Proserpio, tranne che per i residenti e, come si può notare dalle foto e dal video di oggi alle ore 12, il traffico è deviato apparentemente senza alcun problema, almeno in quest'orario.

Ripresi da tempo e sempre più incalzanti, i lavori sostituiranno un'area dismessa da decenni con una zona totalmente riqualificata dotata di una modernissima parte sportiva con piscina, uno spazio adibito a polmone verde e un punto vendita della catena Tigros di Paolo Orrigoni, motore principale dell'opera di riqualificazione. 

 

A.C.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore