Torna la Festa della Musica a Laveno Mombello. La Pro Loco, con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Mombello Viva, presenta una nuova edizione della manifestazione europea che celebra l'inizio della bella stagione all'insegna della musica.
Alle 16:00 del 21 giugno, in Piazza Matteotti, l’apertura dell’evento, con una grande novità. "La Musica: un Mondo di Mestieri", il tema di quest'anno, sarà infatti al centro di una conferenza pubblica, guidata da Alice Gomiero, Assessore alla Cultura del Comune di Laveno Mombello, a cui prenderanno parte sette professionisti del settore musicale, che avranno modo di raccontare al pubblico presente la propria esperienza in questo affascinante mondo:
Giulio De Filippi - fonico
Riccardo Ferretti - organizzatore d’eventi e ricerche sonoro
Gianluca Nero - liutaio
Ruggero Pari - musicista
Giancarlo Pedroli - accordatore
Alain Semilla - musicoterapeuta
Luca Violini - compositore
La Pro Loco Laveno Mombello Cerro invita tutti a partecipare a questa nuova iniziativa, che ha lo scopo, per la prima volta nella giornata della Festa della Musica, di mettere realmente al centro dell’attenzione questo importante settore della nostra società, dando la parola a chi, ogni giorno, ne è protagonista.
A seguire, un ricco programma di eventi musicali, consultabili sul sito della Pro Loco www.prolocolmc.it o sulle relative pagine social.