Soccorsi in azione nella mattinata di oggi a Gallarate per un incidente stradale che ha coinvolto un pedone. L'allarme è scattato pochi minuti dopo le 8 in via Forze Armate.
Qui, per cause in corso di ricostruzione, un uomo di 77 anni che stava procedendo a piedi è stato investito da un veicolo. Immediata la chiamata ai soccorsi, con la centrale operativa di Areu che ha inviato sul posto in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanza e automedica, mentre per velocizzare le operazioni si è alzato in volo anche l'elisoccorso.
Le condizioni dell'anziano sono apparse subito gravi, tanto che i sanitari ne hanno disposto il trasporto al pronto soccorso in codice rosso, quello di massima urgenza. Sul posto la polizia locale.
Purtroppo nelle ore successive al trasporto in pronto soccorso la tragica notizia: il 77enne, residente a Cardano al Campo, non ce l'ha fatta. Le ferite riportate nell’incidente si sono rivelate troppo gravi e l’uomo è deceduto in tarda mattinata all’ospedale di Legnano.