/ Ciclismo

Ciclismo | 13 giugno 2025, 10:38

Trofeo Alfredo Binda 2026, c'è la data: si correrà domenica 15 marzo

Conferma arrivata nella serata di ieri dall’Unione Ciclistica Internazionale. La ventisettesima edizione della gara di spicco del calendario Women’s World Tour partirà da Luino per giungere sul tradizionale arrivo di Cittiglio. Confermata anche la nuova edizione della gara juniores

L'arrivo dell'edizione 2025, vinta da Elisa Balsamo

L'arrivo dell'edizione 2025, vinta da Elisa Balsamo

È ufficiale: la 27ª edizione del Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio, gara di spicco del calendario Women’s World Tour, si disputerà domenica 15 marzo 2026. La conferma è arrivata nella serata di ieri dall’Unione Ciclistica Internazionale, che ha approvato il calendario 2026 delle competizioni mondiali.

«Confermiamo fin d’ora lo stesso percorso dell’edizione 2025 – dichiara Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion, società organizzatrice – con partenza da Luino e arrivo tradizionale a Cittiglio, nel segno della continuità e della valorizzazione del territorio. Anche nel 2026 il nostro obiettivo sarà offrire un evento di alto profilo tecnico, organizzativo e promozionale, all’altezza della grande tradizione del ciclismo femminile in provincia di Varese».

Nella stessa giornata si svolgerà anche la nuova edizione del Piccolo Trofeo Binda – Valli del Verbano, gara di Coppa delle Nazioni juniores, che negli anni si è affermata come una delle corse più prestigiose del calendario giovanile femminile.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore