È ufficiale: la 27ª edizione del Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio, gara di spicco del calendario Women’s World Tour, si disputerà domenica 15 marzo 2026. La conferma è arrivata nella serata di ieri dall’Unione Ciclistica Internazionale, che ha approvato il calendario 2026 delle competizioni mondiali.
«Confermiamo fin d’ora lo stesso percorso dell’edizione 2025 – dichiara Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion, società organizzatrice – con partenza da Luino e arrivo tradizionale a Cittiglio, nel segno della continuità e della valorizzazione del territorio. Anche nel 2026 il nostro obiettivo sarà offrire un evento di alto profilo tecnico, organizzativo e promozionale, all’altezza della grande tradizione del ciclismo femminile in provincia di Varese».
Nella stessa giornata si svolgerà anche la nuova edizione del Piccolo Trofeo Binda – Valli del Verbano, gara di Coppa delle Nazioni juniores, che negli anni si è affermata come una delle corse più prestigiose del calendario giovanile femminile.













