/ Basket

Basket | 12 giugno 2025, 11:46

"È ora", parte la Campagna Abbonamenti della Pallacanestro Varese. Tariffe bloccate, nuovi settori e torna... la tessera

La società biancorossa ha presentato questa mattina uno dei momenti più attesi dai tifosi. Il via lunedì 16 giugno, saranno due le fasi. Nel pezzo tutti i dettagli e le dichiarazioni

La nuova tessera della Campagna Abbonamenti 2025/2026 della Pallacanestro Varese

La nuova tessera della Campagna Abbonamenti 2025/2026 della Pallacanestro Varese

Torna la tessera fisica, per ogni tifoso “feticista” che si rispetti.

E poi prezzi generalmente bloccati, con premiazione spiccata dei vecchi abbonati e in generale della fidelizzazione, nuovi settori (in galleria e in parterre), nuovi software, ritorno di tante agevolazioni (universitari, over 65, famiglia).

E lo slogan? “È ora”, con un richiamo alla passione che per il basket in questa città non manca mai: «Se c’è, bisogna abbonarsi».

Pallacanestro Varese ha presentato questa mattina la campagna abbonamenti per la stagione 2025/2026. A parlare alla stampa Marco Zambeletti, l’uomo sponsor di piazzala Gramsci che oggi è responsabile anche del ticketing insieme a Filippo Buttarelli, che ha sostituito quest’anno il partente Luca Maffioli.

«È come al solito un momento importante per noi - ha detto Zamberletti insieme al gm Maks Horowitz - Siamo tra le prime cinque squadre di Serie A per media spettatori e incassi, anche dopo una stagione sportiva difficile, e abbiamo una percentuale di riempimento dell’85% anche con un settore ospiti sempre vuoto: gli abbonamenti, così come i biglietti, sono una fonte di ricavo primaria che va a influire anche sul budget del mercato. Per questo, come hanno fatto anche altre società, è giusto partire adesso».

Le fasi però saranno due, quella imminente (il via lunedì 16 giugno) e una a settembre (online invece sempre aperto ma solo per gli abbonamenti a prezzo intero): «Chi ci darà fiducia ora avrà tariffe più basse, ma i tifosi avranno la possibilità fin da ora di aspettare settembre. Il vecchio abbonato sarà sempre premiato, ora e fra tre mesi».

I prezzi: «Non ci sono aumenti, salvo il costo della tribuna gold under 18 che si è alzato di 5 euro. Per i prezzi siamo partiti dal costo dei biglietti delle singole partite, garantendo a tutti almeno il 25% in meno rispetto alla somma dei tagliandi per le 15 partite stagionali. Ci sono dei settori in cui il risparmio è significativo».

Uno di questi sarà la galleria silver, ovvero le ultime otto file del settore, le altre diventano gold. Nasce anche il “Parterre Exclusive”, nella zona del parterre sud, ad assecondare le richieste. Sarà ovviamente, questo, un settore non solo exclusive ma anche “expensive”: «Ma le prime file si pagano sempre, anche a teatro…». Un cambiamento anche in tribuna: la silver è la “curva sud” di una volta, mentre tutta la tribuna sarà gold (l’anno scorso c’erano gli spicchi…).

Le agevolazioni? Come scritto under 65, universitari, under 18, family e ovviamente per gli aderenti a Il Basket Siamo Noi.

Per una campagna che ripartirà dalle 2408 tessere dell’anno scorso (contando omaggi, oggi ridotti, e i corporate..,.), ecco infine anche le nuove anche dell’app con cui si potrà ordinare dal proprio posto cibo e bevande (un ritorno al passato), un nuovo software tecnico (con Viva Ticket che resta sponsor, nonostante Varese sia stata corteggiata da un aziende di ticketing estere per sbarcare in Italia…) e di uno del “domani” destinata a premiare i tifosi più fedeli: «Un nuovo investimento dopo quello dell’anno scorso sugli sky box che ci ha regalato una revenue di 100 mila euro» ha concluso Zamberletti.

Qui il comunicato 

Pallacanestro Varese è felice di presentare “È ORA”, la campagna abbonamenti valida per partite di LBA della stagione 2025-2026 con la quale il club biancorosso intende rinnovare il legame profondo con la sua comunità, con i suoi tifosi e con la storia che rappresenta.

“È ORA” non è soltanto uno slogan, ma un invito, un richiamo al senso di appartenenza, alla passione condivisa, alla responsabilità di costruire insieme il futuro. È ora il momento di esserci, di credere, di sostenere con forza i nostri colori. È ora di riempire la nostra casa, la nostra Itelyum Arena, e di vivere ogni partita come una nuova occasione per fare la differenza.

La stagione 2025-2026 comincia da qui. E comincia insieme a tutti i nostri tifosi.

VANTAGGI PER L’ABBONATO

  • Risparmio: fino al 25% rispetto all’acquisto dei singoli biglietti;
  • Merchandising: coupon del 10% da utilizzare una tantum presso il Pallacanestro Varese Store;
  • Prelazione: posto fisso per tutta la stagione e la prelazione per eventuali playoff e stagione successiva.

NUOVE AGEVOLAZIONI

  • Sconti per Universitari ed Over65;
  • Promo famiglia: i nuclei familiari composti da 4 o più persone (di cui 2 devono essere minorenni) nei settori di TRIBUNA GOLD e SILVER e GALLERIA GOLD e SILVER, potranno usufruire della “Promo Famiglia” che prevede la tariffa ridotta per gli adulti, la tariffa Under 18 per il primo figlio e la tariffa scontata del 50% per ognuno degli altri figli.

NUOVI SETTORI

  • Galleria Silver (ultime 8 fila di Galleria): il nuovo settore della Itelyum Arena che rende l'evento accessibile a tutti! Potrai vivere l'emozione dello spettacolo a prezzi ancora più bassi (199 euro per il rinnovo, 215 euro per i nuovi abbonati nella Prima Fase). Non perdere l'opportunità di essere parte di un'esperienza unica.
  • Parterre Exclusive (prima fila del Parterre Ovest): vuoi vivere un’esperienza ultimate? Il Parterre Exclusive, situato nella prima fila del parterre Ovest, ti offre una vista mozzafiato e una vicinanza unica all'azione. Goditi lo spettacolo come mai prima d'ora e senti l'energia di Masnago.

PRIMA FASE - DOVE

  • ONLINE cliccando QUI (il link sarà attivo da lunedì 16 giugno); la vendita online rimarrà attiva solo per i rinnovi e per i nuovi abbonati con pagamento integrale. Per usufruire delle scontistiche previste (Under 18, Trust Gold e Silver, Universitari ed Over 65), sarà necessario inviare una richiesta via email a biglietteria@pallacanestrovarese.it.
  • Presso la Sala IRCA della Itelyum Arena.

PRIMA FASE - QUANDO

  • Da lunedì 16 a sabato 21 giugno: riservata agli abbonati 24-25 che potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto ed ai “nuovi” abbonati che potranno assicurarsi la propria tessera nei posti liberi;
  • Martedì 24 e mercoledì 25 giugno: riservata agli abbonati 24-25 che decideranno di confermare il proprio abbonamento cambiando il proprio posto;
  • Venerdì 27 e sabato 28 giugno: vendita libera senza prelazione.

PRIMA FASE - ORARI

  • Da lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00;
  • Il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00;
  • Venerdì 27 giugno dalle ore 10.00 alle ore 15.00.

PRIMA FASE - TARIFFE

</figure><figure class="image image_resized" style="width:500px;">

  • ONLINE cliccando QUI (il link sarà attivo da lunedì 16 giugno); la vendita online rimarrà attiva solo per i rinnovi e per i nuovi abbonati con pagamento integrale. Per usufruire delle scontistiche previste (Under 18, Trust Gold e Silver, Universitari ed Over 65), sarà necessario inviare una richiesta via email a biglietteria@pallacanestrovarese.it.
  • Presso la Sala IRCA della Itelyum Arena.

SECONDA FASE - QUANDO

  • Da lunedì 8 a sabato 13 settembre: vendita libera senza prelazione.

SECONDA FASE - ORARI

  • Da lunedì a venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00;
  • Il sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

SECONDA FASE - TARIFFE

</figure><figure class="image image_resized" style="width:500px;">Per facilitare e velocizzare la sottoscrizione dell’abbonamento scarica e compila il modulo che trovi QUI.

Per maggiori informazioni scrivere una mail a biglietteria@pallacanestrovarese.it.

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 7819396
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 7819396.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore