Dopo i problemi sulla distribuzione dei farmaci, Asst Sette Laghi attua una nuova procedura: «Risultati già dalla prossima settimana».
A illustrare l'accaduto sono stati proprio i vertici dell'azienda questa mattina nella sede di Villa Tamagno: «Il contratto era partito il 1° febbraio con l'attuale ditta - ha dichiarato Giuseppe Micale, direttore generale di Asst Sette Laghi - Prima di Pasqua, avevamo registrato dei miglioramenti nella gestione della logistica, in particolare per la consegna dei farmaci. Ma, dopo che gli operatori esperti sono andati via, sono ritornati i disagi».
Da qui la necessità di rivedere la logistica: «Stiamo interpellando, quindi, le principali ditte del mercato che erogano questi servizi, ma la gestione tornerà all’interno delle nostre farmacie ospedaliere. Speriamo di poter assegnare già nelle prossime settimane il servizio».
È stato infine sottolineato che Asst Sette Laghi «non ha mai avuto problemi sul reperimento dei farmaci, ma sulla distribuzione. La ditta non ha risposto alle necessità dell'azienda sanitaria e, per questo motivo, ci sono stati ritardi, creando stress per i reparti ospedalieri».