I ragazzi della Serie C viaggiano in direzione Legnano per affrontare, in un sempre molto sentito derby, i padroni di casa.
Per i Vikings parte sul monte di lancio Matteo Cristofoletti, sempre più solido con i suoi effetti e i pick-off, che mietono sempre un buon numero di eliminati sulle basi. Ma, nonostante la sua ottima prestazione sul mound, è il primo inning a segnare il risultato finale, tanto che il Legnano preme subito sull'acceleratore con l'attacco che si rivela on fire, mettendo a segno sul tabellone ben 5 punti.
Da quel momento la partita sembra voler scorrere via rapidamente: i rispettivi monti di lancio mettono a freno gli ardori offensivi delle due compagini, se si eccettua per un altro big inning dei padroni di casa alla quinta ripresa, che mettono a segno altri 3 punti.
Curiosamente, in un pomeriggio molto caldo, le mazze malnatesi si raffreddano di fronte al monte di lancio avversario, tanto che il primo punto segnato dai Vikings arriva solo all'ottavo inning, grazie alla corsa a casa base di Federico Forcella.
Da segnalare, in attacco, il doppio battuto da Mattia Haring, oltre ai due singoli di Francesco Ceriani.
Punteggio finale: 8-1 per i padroni di casa.
Appuntamento al Gurian Field domenica prossima, 18 maggio, ore 15.00. Avversari dei Vikings sarà la compagine ligure del girone, il Genova Rookies.
In Breve
martedì 24 giugno
lunedì 23 giugno
domenica 22 giugno
venerdì 20 giugno
domenica 15 giugno
sabato 14 giugno
venerdì 13 giugno
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Lombardia
Politica