/ Scuola

Scuola | 08 maggio 2025, 11:05

Ragazzi "giornalisti" alla scuola Scotti di Laveno Mombello

I giornalisti di VareseNoi.it Lorenzo D'Angelo e Fabio Gandini hanno incontrato stamattina le classi quinte dell'istituto comprensivo per una lezione particolare sul mondo dell'informazione

Gandini e D'Angelo alla Scotti di Laveno Mombello

Gandini e D'Angelo alla Scotti di Laveno Mombello

Le classi quinte della scuola Scotti di Laveno Mombello hanno incontrato i giornalisti di Varesenoi.it Lorenzo D'Angelo e Fabio Gandini per una lezione particolare sulla professione giornalistica.

L'incontro è avvenuto questa mattina alle ore 10.15 alla presenza di una quarantina di alunni accompagnati dalle maestre Barbara Nobile, Elena Selle, Annalisa Di Costanzo, Veronica Scinardi, Elena Papaianni e dal maestro Gambino Santi. I due giornalisti hanno spiegato cosa sia una notizia, come si legge un giornale, quali siano le sue sezioni e l'importanza dell'autenticità delle fonti.

Ai ragazzi della scuola l'esperienza - durata più di un'ora - è piaciuta molto, come dimostrato dalle numerose domande poste e dalla loro partecipazione attiva.

I ragazzi della quinta A e della quinta B della scuola Scotti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore