Questa è una grande vittoria: il Blue Team batte 4-1 la Polonia, che l'anno scorso era in Top Division, con un gol fondamentale del ventitreenne malnatese Marco Zanetti, che è entrato in pista per la prima volta a 4 anni al Palalbani, e respira il profumo dell'impresa e della promozione.
Di più: Larkin e compagni dimostrano un carattere d'acciaio rimontando dallo 0-1 del primo periodo (Pas insacca in solitudine davanti al portiere Fadani). Rabbia azzurra a inizio ripresa grazie a un gol di rapina di Mantenuto (22'37"), prima del sorpasso di Phil Pietroniro al 34'59" su imbeccata di Di Tomaso. Quindi sale in cattedra il nostro Zanetti che nel terzo periodo mette dentro di prima il tris al 48'09" su un contropiede devastante di Trivellato. A 41 secondi dalla fine ecco che l'indimenticabile Daniel Tedesco sancisce su rigore il 4-1 del trionfo.
La Polonia, che conduceva in classifica, viene così scavalcata dagli uomini del maestro Jukka Jalonen, mentre la Gran Bretagna batte il Giappone all'overtime. Domani alle 11.30 l'Italia si gioca una finale promozione anticipata proprio contro la Gran Bretagna, prima di trovare la Romania nell'ultima giornata.
Terza giornata
Mercoledì: Gran Bretagna-Giappone (11.30), Polonia-Italia, Ucraina-Romania (18.30)
Classifica
(Le prime due classificate vengono promosse nel gruppo B della Top Division mentre l’ultima retrocede nel gruppo B della Prima Divisione)
Italia 7; Gran Bretagna, Polonia 6; Ucraina* 3; Romania*, Giappone 1.
Quarta e penultima giornata
Domani: Italia-Gran Bretagna (11.30), Polonia-Ucraina (15), Romania-Giappone (18.30)
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Hockey | 30 aprile 2025, 18:06
Il malnatese Zanetti apre la strada della promozione al Blue Team. Battuta 4-1 la Polonia, domani match ball contro la Gran Bretagna
Una grandissima prova degli azzurri del maestro Jalonen ribalta i polacchi, passati in vantaggio: il 3-1 è del "nostro" ventitreenne attaccante in forza al Lugano. I Mondiali di Prima Divisione Gruppo A in Romania propongono domani alle 11.30 la sfida che di fatto vale la promozione nel gotha dell'hockey mondiale
Vuoi rimanere informato sui Mastini Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo MASTINI VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP MASTINI VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.