Prima l'arrivo di aria fresca da nord porterà questa sera e domani maggiore nuvolosità e una temporanea diminuzione delle temperature, poi un anticiclone dominerà per qualche giorno anche in provincia di Varese con condizioni di stabilità. Venerdì sera è atteso l'arrivo di una perturbazione.
Sono le previsioni del Centro Geofisico che oggi, lunedì 17 marzo, annuncia sole in mattinata e nel primo pomeriggio; in seguito aumento della nuvolosità con qualche piovasco in serata e nella notte a ridosso dei rilievi. Limite neve attorno a 800 metri. Sulla pianura ventilato da est in serata.
Domani, martedì, ci attendono prima nubi irregolari, più compatte sulla fascia prealpina dove potranno portare poche gocce al mattino o fiocchi oltre 400-500 metri. A partire dalla pianura apertura di schiarite soleggiate in estensione nel corso della giornata. Temperature massime in temporanea diminuzione, comprese tra 7 e 9 gradi. Minime: 2/5°C.
Mercoledì ovunque cieli sereni o al più velati da nubi alte. Temperature massime in lieve aumento: 9/12°C.
Giovedì giornata soleggiata con solo qualche nuvola passeggera. Più mite.
Venerdì solo in parte soleggiato con passaggi nuvolosi a tratti estesi. Asciutto in giornata, poi deboli precipitazioni in serata.
In Breve
giovedì 17 aprile
mercoledì 16 aprile
martedì 15 aprile
lunedì 14 aprile
sabato 12 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Storie
Territorio