«Apprendiamo dal ministro Piantedosi che il famoso centro in Albania per cui si è speso un miliardo dei contribuenti sarebbe un “centro polivalente”, e in effetti ad un certo punto il dubbio è venuto visto che è stato usato anche come canile. Non più un centro di deterrenza per scongiurare gli arrivi di migranti, come diceva Meloni, ma forse un Cpr per chi ha preso il foglio di via e nel nostro Paese ci è stato. I rimpatri sono pochissimi rispetto agli arrivi, la sproporzione con i soldi già spesi è evidente. Il blocco navale almeno era rimasto ad uso propaganda, qui il conto è salatissimo e gli effetti sono zero». Lo scrive su X la deputata Maria Chiara Gadda, vicepresidente dei deputati di Italia Viva.
In Breve
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Politica | 12 febbraio 2025, 17:48
Migranti, Gadda (Iv): «Il centro in Albania, per cui si è speso un miliardo, ora è solo un “centro polivalente”»
La deputata varesina di Italia Viva critica l'uso del centro in Albania, definito dal ministro Piantedosi un "centro polivalente", osservando che, pur essendo stato finanziato con un miliardo dei contribuenti, i rimpatri sono pochi e i risultati nulli, sollevando dubbi sulla sua reale funzione
SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.