/ Territorio

Territorio | 04 febbraio 2025, 09:28

Accordo fiscale Svizzera-Italia: convocato il Tavolo Interministeriale. Mastromarino: «Occasione per affrontare criticità»

Riunione indetta per lunedì 24 febbraio: oltre a tre Ministeri parteciperanno anche rappresentanti di Regioni e associazioni, tra cui ACIF, nella persona del suo presidente Massimo Mastromarino: «Un’occasione per discutere ad ampio raggio delle problematiche relative ai lavoratori frontalieri e per chiarire le diverse interpretazioni»

Massimo Mastromarino, presidente di ACIF e sindaco di Lavena Ponte Tresa

Massimo Mastromarino, presidente di ACIF e sindaco di Lavena Ponte Tresa

Convocato il Tavolo Interministeriale previsto dal nuovo accordo fiscale tra Svizzera e Italia. Ufficializzata la riunione per lunedì 24 febbraio con la finalità di discutere delle problematiche relative ai lavoratori frontalieri.

Saranno presenti alla riunione tre Ministeri, oltre ai rappresentanti delle Regioni di confine, dei sindacati dei frontalieri e dell’ANCI.

Sarà presente anche ACIF (Associazione Comuni Italiani di Frontiera), che sarà rappresentata per l’occasione dal presidente Massimo Mastromarino, che già nella giornata di ieri aveva ribattuto al Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti a proposito della tassa sulla salute dei frontalieri (leggi QUI).

«Un’occasione per discutere ad ampio raggio delle problematiche relative ai lavoratori frontalieri - afferma Mastromarino - Un risultato importante per i territori di confine: parteciperò in rappresentanza dei Comuni di Frontiera. Auspico che questa sia l’occasione anche per affrontare le criticità legate all’accordo fiscale emerse in questi giorni e per chiarire le diverse interpretazioni».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore