"Natale insieme" alla scuola primaria San Giovanni Bosco, a Varese, dove venerdì 13 dicembre il quartiere si arricchirà di tante iniziative per grandi e piccoli.
Organizzato dalle maestre e dall'Associazione genitori "Insieme per crescere" in partenariato con il Comune di Varese, l'evento promette un tuffo nel passato e nella tradizione natalizia.
«Le maestre hanno deciso di organizzare questa iniziativa ispirandosi al tema della luce, ripreso dall'albo illustrato "Piccola luce" di Alessandro Sanna, in cui i bambini hanno incontrato molte metafore sull'argomento - spiega l'Associazione genitori - È stato poi fatto il collegamento con le Sacre Scritture. Non solo lo spettacolo, ma anche il presepe e l'albero sono stati costruiti con giochi di luce e ombre. La fiaccolata, invece, è stata organizzata per rispolverare le tradizioni e far si che i bambini vivano quelle cose che si stanno perdendo, infatti sarà presente uno zampognaro».
Lo spettacolo di Natale inizierà alle ore 18.45 alla chiesa San Massimilano Kolbe, dove i bambini canteranno, mentre alle 19 si svolgerà la fiaccolata accompagnata da cori e dallo zampognaro per il quartiere San Gallo. Seguirà, poi, il rinfresco, il mercatino e l'estrazione dei quarantotto premi della lotteria donati dalle attività del territorio. Il ricavato servirà per finanziare i progetti scolastici: sono infatti molti i traguardi raggiunti dall'Associazione genitori, come il corso di musica, di scacchi, d'inglese e diverse iniziative.
Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti della lotteria contattare la pagina Instagram @assgensgbosco o scrivendo una mail a insiemepercrescere.ass@gmail.com