Weekend che segna l’ingresso definitivo nel periodo delle festività per il Comune di Viggiù, che con doppio appuntamento, sabato 7 e domenica 8 dicembre, porterà l’atmosfera magica natalizia in paese.
Sabato 7 dicembre, alle 20.30, presso chiesa di San Giuseppe, in Baraggia, si terrà il Concerto di Natale, a cura del Coro Simple Singer, accompagnato, per l’occasione, dagli alunni della scuola primaria di Baraggia.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’istituto Martino Longhi, la Filarmonica Giacomo Puccini di Viggiù e la Comunità Pastorale Sant'Elia.
Il giorno dopo, domenica 8 dicembre, fin dal primo pomeriggio in paese si risentirà la musica del gruppo dei Campanari di Bergamo. Il loro accompagnamento farà da sottofondo all’accensione delle luminarie in paese. Il ritrovo è alle 16.30 in piazza Albinola.
Gli attesi mercatini di Natale, invece, arriveranno in paese la domenica successiva, il 15 dicembre: dalle 9 alle 18, oltre alle bancarelle, ci saranno zampognari, artisti di strada, spettacoli e occasione per fare una foto con Babbo Natale in Villa Borromeo.