/ Territorio

Territorio | 29 novembre 2024, 17:03

Vigili del fuoco, la grande festa natalizia della solidarietà fa tappa in Valle Olona

La tradizionale iniziativa a scopo benefico da Busto si sposta a Marnate il 21 dicembre: doni per tanti ragazzi che si trovano in difficoltà

Un'immagine dello scorso anno durante la festa al Distaccamento di Busto-Gallarate

Un'immagine dello scorso anno durante la festa al Distaccamento di Busto-Gallarate

È l'edizione numero 37 e vuole essere più grande che mai, grande come il cuore dei vigili del fuoco. Ma quest'anno cambierà anche cornice e si tratta di un ulteriore gesto di vicinanza al territorio.

Si svolgerà infatti sabato 21 dicembre dalle ore 14.30 alle Scuole Elementari “GABELLI” in Via Repubblica a Marnate la Festa della solidarietà, tradizionale iniziativa a scopo benefico promossa dall'associazione provinciale Vigili del fuoco in collaborazione con il Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Varese.

«L’iniziativa ha come scopo principale quello di condividere, con la partecipazione di diverse associazioni di volontariato ed assistenza al bisogno, la lieta attesa del Santo Natale - ricorda l'associazione nell'invito - attraverso un momento di festa e di concreta solidarietà verso tanti bambini e/o ragazzi che, per motivi diversi, vivono in condizioni di estremo disagio». E viene appunto rimarcata la peculiarità del Natale 2024: «Questo anno la manifestazione ha un carattere di particolare importanza in quanto abbiamo per la prima volta deciso di portare l’iniziativa sul territorio, di anno in anno nei vari comuni della Provincia di Varese: questo anno partiamo dal Comune di Marnate».

Sarà una grande festa in cui si porteranno doni e amicizia a molti bambini, come si è sempre tenuto a fare anno dopo anno (LEGGI QUI).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore